mercoledì 18 novembre 2009

Donne oggi

Ho sempre pensato e creduto che il futuro sarà DONNA (a dire il vero auspico che lo sia anche il presente)

Ho sempre ritenuto che, in tutti gli ambiti (tranni alcuni sport in cui la forza fisica è l'essenza del gesto atletico), il "contributo in rosa" migliorerà la società in senso lato
E ho sempre apprezzato l'approccio alle questioni del gentil sesso (escludendo la Binetti dalla categoria, mia croce o cilicio, fate voi)

MA, c'è sempre un MA, mi chiedo:

perchè mai un "convegno" come questo non va deserto?

perchè una festa a Palazzo Grazioli diventa un happening appetibile e un mirabile trampolino di lancio?

perchè, io donna, per diventare ministro o potermi candidare devo scendere a compromessi e assecondare le voglie di un sessista che abusa del proprio potere?

e mi sorge un dubbio: il complesso della "donna oggetto" è una devianza tutta maschile o sta diventando uno strumento di "sotto potere" in mano alle donne più "tagliate"?

machiavelliche come non mai, le donne rampanti sfruttano oggi la scempiaggine dell'uomo che sbava...

...quanto mi piacerebbe un movimento femminista oggi!


un ulteriore segnale dell'ineluttabilità del declino morale della nostra società


ps: ogni riferimento alla richiesta di ingresso in giunta provinciale della componente mastrosimoniaca è del tutto casuale e mi scuso per aver distolto, con questa puntualizzazione, l'attenzione dal motivo ispiratore del presente post, è una banale coincidenza

1 commento:

Ataru ha detto...

Giusta puntualizzazione, io ho letto il pezzo aspettando la stilettata sulla locale attualità politica che non è arrivata :(