sabato 24 aprile 2010

Buon compleanno Hubble

Da bambino era un sogno.
Volevo studiar le stelle, ero affascinato dal mistero dell'infinitamente lontano.

Oggi è un rifugio...mi ritrovo a spulciar le stelle e a perdermi nell'immensità dell'universo ogni qualvolta mi dispero per la piccolezza del genere umano.

Grazie a questo prodigioso strumento,il telescopio Hubble, ho strabuzzato gli occhi per ore e ore sul mio monitor e non mi stancherò mai di stupirmi per la bellezza delle immagini e per la consapevolezza che questo telescopio sta raccogliendo dati preziosissimi per il progresso dell'umanità.



(la Nebulosa Carina)




Sono passati 20 anni da quel 24 Aprile del 1990, giorno in cui fu lanciato in orbita.

Buon compleanno Hubble!

(i Pilastri della Creazione)

Per gli appassionati come me questo è il sito ufficiale Hubble dell' ESA da cui è possibile scaricare foto e altro materiale per godere di questo prodigio della scienza e della tecnica che ha rivoluzionato il mondo dell'astronomia.

Nessun commento: