giovedì 19 marzo 2009

Brunetta mon amour...

Si parla di Dipendenti Pubblici su "La 7" da Ilaria D'Amico, Exit

lui dice:
è giusto e si deve poter licenziare chi non fa il proprio dovere anche nella Pubblica Amministrazione

un ragazzo del pubblico ribatte:
lei in qualità di politico/onorevole/senatore/ministro è un dipendente pubblico ma a noi non ci è permesso di licenziarla nonostante non fa il suo dovere visto lo sfascio a cui la politica ha portato il nostro paese

lui ribadisce:
ha ragione, condivido, ma si sbaglia su un punto: lei può licenziarmi quando vuolei, basta che non mi voti più

ah si? sicuro?

un piccolo appunto signor ministro:
come forse NON SA o fa finta di non sapere LEI viene candidato, secondo l'attuale sistema elettorale, quasi sicuramente in posizione UTILE da poter essere eletto grazie anche ad una minima parte di votanti fedeli al suo schieramento
se malauguratamente poi non dovesse risultare eletto nessuno impedisce al capo del governo che si va a formare di chiamarla a fare il Ministro (viste le sue comprovate abilità e qualità)

quindi, come vede, il mio giudizio sul suo operato conta davvero poco e non faccia il furbo:
conta molto di più, ai fini del mantenimento del suo posto di lavoro, l'opera di assecondamento e di lecchinaggio a cui si deve sottoporre nei confronti del suo Capo (nella fattispecie di Silvio B.) che decide la sorte della sua carriera come un dio in terra, leader del nulla

ragion per cui, così come ha detto Lei al ragazzo di cui sopra in diretta televisiva, io ribadisco a Lei: "studi un pò di più, si informi"

poi stamattina se ne esce con un'altra delle sue boutade:
guerriglia e guerriglieri, bravo...e poi? repressione e corte marziale?
ha bisogno di studiare un pò di democrazia, signor Ministro, studi un pò di più

e poi, signor Ministro, mi faccia un piacere, dismetta quest'abito spocchioso e irriverente e faccia UMILMENTE il suo lavoro

la paghiamo per questo

perchè lo sa che la paghiamo noi, vero??

1 commento:

Ataru ha detto...

Ma come fai a sentire Brunetta?
Io ci ho provato, ma ogni voltache me lo trovo in tv la mia testa attacca questa canzone!!!