lunedì 14 febbraio 2011

Se questa non è poesia...

E' il sogno nemmeno tanto nascosto di qualsiasi uomo abbia mai calcato il terreno di un campo di calcio.

Giochi il derby,
arriva un cross dalla "trequarti",
sei un pò troppo avanti, colpire di testa è diventato impossibile e farlo arretrando lo rende inefficace, inutile.

E allora?
Un lampo di genio:
ti giri di schiena,
stacchi,
mulinello con le gambe in aria,
vedi il mondo al contrario a testa in giù,
colpisci il pallone...
e senza aver la possibilità di vedere la traiettoria del pallone, ricadendo più o meno rovinosamente ascolti il boato del pubblico che applaude alla tua prodezza da fromboliere del calcio.
Pura Poesia.
Grazie Rooney! (e detto da un tifoso dell'Arsenal...)





L'ultima volta che ci ho provato (non più tardi di un mese fa) su un ben più modesto campo di calcetto locale non è però, andata esattamente così.
Primo perchè non ho ricevuto nessun cross dalla trequarti (più semplicemente ho stoppato di petto un passaggio dalle retrovie).
Secondo perchè non c'era pubblico.
Terzo perchè non ho segnato (a dire il vero non so nemmeno quanto vicino ci sono andato).
Quarto perchè cadendo ho sbattuto l'anca e da allora ho un flebile mal di schiena che mi accompagna fedele.
Ma il "cinque" ricevuto da un mio compagno di squadra mi ha ripagato ugualmente, quanto deve esser stato bello il mio gesto atletico...mah!
Pura Vanità.

Ma voi credete che non ci riproverò?

Illusi...come detto in un precedente post vivo e mi nutro di questi sogni!

Nessun commento: